Si è verificato un errore nel gadget

domenica 27 ottobre 2013

Balsamo labbra vegetale all'Olio di Argan I Provenzali




Oggi vi parlo di un balsamo labbra fantastico che uso ormai da qualche mesetto:  il Balsamo Labbra Vegetale all’Olio di Argan dei Provenzali, ristrutturante antietà ad azione profonda.  Si tratta di un cosmetico biologico certificato da CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici) in applicazione della più severa norma d’Europa in tema di Cosmesi Biologica.
Adatto a labbra secche e aride, questo balsamo labbra idrata tantissimo! Ha una consistenza molto dura, ma  lascia in una sola passata le labbra morbide e idratate! Sono passata da Labello a questo balsamo labbra, quindi, immaginatevi che salto di qualità! Ha un inci quasi completamente verde, tranne per le fragranze a bollino giallo perché considerate nel biodizionario potenzialmente allergizzanti,  è inoltre senza coloranti, senza conservanti chimici, senza OGM. Il prezzo è di 3,50euro per 5,7ml di prodotto.








Analizziamo adesso l’inci:

Olio di ricino, Burro di Karitè, Cera Candelilla, Olio di semi di girasole, Olio di jojoba,  Ricinoleato cetilico, Olio di argan, Olio di mandorle dolci, Tocoferolo acetato,  Profumo, Linalool, Limonene, Geraniolo,  Citronellolo, Citrale.

Vediamo che il componente presente in maggiori quantità è il Burro di karitè, ottimo cosmetico naturale che ha proprietà cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive e  idratanti!
La Cera candelilla che aiuta a conferire rigidità e resistenza allo stick.
L’Olio di semi di girasole è ricco di acido linoleico, vitamina E,  acidi grassi essenziali  e minerali, adatto a tutti i tipi di pelle.
L’Olio di Jojoba ha una particolare affinità strutturale con il sebo umano risultando emolliente, idratante e antinfiammatorio.
Ricinoleato cetilico: un acido grasso a base di olio di ricino, emolliente.
Olio di argan: Nutriente e rigenerante, adatto a pelli disidratate e come antirughe.
Olio di mandorle dolci: Eccellente emolliente e nutriente, antinfiammatorio, utile negli eczemi, nella psoriasi e per tutte le pelli sensibili, secche o irritate da qualunque dermatite.
L’alfa-Tocoferolo acetato o Vitamina E acetato: attività antiossidante, mantiene le labbra idratate e morbide. Il Tocopheryl Acetate ha un’attività antiossidante inferiore a quella della forma libera e, essendo meno lipofilo, risulta significativamente ridotta la sua affinità per le membrane cellulari e, quindi, la sua efficacia nel contrastare l’eccesso di radicali liberi. Una volta penetrato nella pelle, viene convertito in tocoferolo. Presenta, tuttavia, il vantaggio di essere molto più stabile del tocoferolo, di essere più idrosolubile e, di conseguenza, di essere più adatto ad essere inserito in una formulazione cosmetica.
Linalool, Limonene, Geraniolo,  Citronellolo, Citrale: varie fragranze.
Mi sono trovata davvero bene, assolutamente Promosso!
Spero che la mia recensione vi sia piaciuta! Ciao a tutti e a presto!